Crowdfunding…una storia di gusto!
Successo per la campagna ideata per finanziare le attività del progetto Food Lab – Storie di Gusto
Si è conclusa il 28 dicembre la campagna di crowdfunding ideata per finanziare l’avvio del progetto Food Lab – Storie di Gusto e creare opportunità di formazione, incontro e scambio per persone provenienti da tutto il mondo, in particolare rifugiati e richiedenti asilo. La campagna realizzata in collaborazione con la Città di Torino e lo European Crowdfunding Center, aveva come obiettivo il raggiungimento di quota 7.000 euro. Un tetto che è stato ampiamente raggiunto e superato grazie al contributo della Fondazione CRT, che ha scelto di sostenere il progetto FoodLab Storie di Gusto riconoscendone la valenza sociale e a quello di tanti piccoli grandi sostenitori, che hanno scelto di finanziare sulla piattaforma Eppela le numerose attività di inclusione sociale che prenderanno vita, giorno dopo giorno.
Un ulteriore obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica, le istituzioni e i media sulle condizioni di vita dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale e sulla loro accoglienza. Un risultato importante, raggiunto grazie ai 77 sostenitori del progetto, insieme a gli enti, le testate giornalistiche e a tutte le persone che hanno avuto l’opportunità di conoscere le nostre attività anche attraverso i nostri catering, coffee break multietnici ed attività di team building, scoprendo le tante storie – di gusto e di vita – di chi ha preso parte alle primissime fasi del progetto.
Nel corso delle prossime settimane ci dedicheremo all’assegnazione delle ricompense previste nell’ambito della campagna di crowdfunding, pianificando l’attivazione delle prossime iniziative.
Stay tuned!